Cos’è lo stile CASUAL CHIC?

Più che un modo di vestire, è un vero e proprio atteggiamento che, ovviamente, si manifesta anche e soprattutto attraverso il modo di apparire grazie all’abbigliamento. 

Procediamo per gradi: per “Casual” si intende uno stile “rilassato”, “disinvolto” o “informale” che viene utilizzato nella vita quotidiana; fanno parte di questo tipo di stile ad esempio i jeans, le semplici t-shirt o le sneaker. Il termine “Chic”, invece, deriva dal francese e significa “elegante” e può andare oltre l’ambito della moda. 

Come hai potuto notare, sono due termini che hanno significati opposti ed è proprio per questo che lo stile Casual Chic è basato su quella che viene definita la “Regola della contrapposizione”: abbinare capi formali (e quindi Casual) a capi più eleganti (Chic), in modo da ottenere un effetto unico che non sia né troppo sfarzoso e né troppo semplice! Vediamo meglio insieme in cosa consiste.

Ti è mai capitato di essere invitata ad un evento che richiedesse un dress code né troppo elegante e né troppo informale, senza avere la più pallida idea di cosa indossare?

È proprio in questi casi che bisogna sfoggiare lo stile Casual Chic e in questo momento ti trovi esattamente nel posto giusto per imparare a sfoggiarlo con sicurezza! 

Il trucchetto da utilizzare è quello di scegliere come base del tuo outfit dei capi estremamente semplici, da abbinare con degli accessori più eleganti: prediligi ad esempio delle semplici t-shirt e dei jeans, arricchendo poi il tuo outfit con scarpe con il tacco, giacche eleganti e accessori come collane ed orecchini che siano d’effetto. È proprio questo quello che si intende con “Regola della contrapposizione”. 

Grazie a questa tecnica puoi permetterti anche di riutilizzare capi del tuo armadio che non indossavi da tempo, puoi creare nuovi abbinamenti in modo da non sembrare troppo ripetitiva nei tuoi outfit. Grazie al Casual Chic puoi divertirti a giocare con i tuoi capi, sfidando te stessa e i tuoi gusti: vestirsi non è mai stato così divertente! 

 

Perché scegliere il Casual Chic?

Grazie a questo stile puoi permetterti di osare, rimanendo nel tuo confort.

In qualità di negozio di abbigliamento abbiamo deciso di scegliere proprio questo stile perché è quello che ci contraddistingue e che ci permette di unire quotidiano ed elegante senza rinunciare al sentirsi alla moda. Quello che indossiamo è il nostro modo di presentarci al mondo, specialmente oggi che viviamo in un’era in cui il contatto umano è così rapido. 

La moda è un linguaggio istantaneo e noi siamo sempre pronti a guidarti nella scelta del tuo stile, per farti sentire sempre

Comoda e Alla Moda allo stesso tempo” !